Categorie
NEWS

Conferenza stampa presentazione progetto “Back on Track” e inaugurazione pista

Obiettivo dell’associazione è quello di creare un progetto che faciliti il raggiungimento di un modello di vita attraverso lo sport, supportando e coinvolgendo persone con disabilità.

No Limits Bike che nella giornata del 29 Agosto, con il progetto “Back on Track” ha inaugurato a Poggio Picenze (L’Aquila) un nuovo percorso ciclistico, il primo in Italia, destinato a tutti agli appassionati di bike in quota, comprese persone con disabilità motoria che, attraverso lo sport, hanno avuto la possibilità di ritornare a vivere esperienze che difficilmente sono raggiungibili senza mezzi specifici.

Il progetto prevede la realizzazione di un percorso per mountain bike e handbike, grazie anche alla collaborazione di alcuni enti locali e al comune di Poggio Picenze. La pista si sviluppa per circa 1 chilometro e mezzo all’interno della Valle del Campanaro.

Lo scopo finale del progetto è quello di coinvolgere nell’attività sportiva ogni individuo costretto all’uso della carrozzina per regalare benessere fisico e mentale a chi ha intrapreso un percorso riabilitativo sia fisico che psicologico fondamentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.